NEWS

Tracce indelebili. Storie di dieci attivisti che hanno cambiato il mondo

Osservatorio sui Diritti Umani il . Recensioni

Un viaggio alla scoperta di dieci storie incredibili di difensori dei diritti umani che con le loro brevi vite sono riusciti a lasciare segni capaci di tracciare un cammino diverso da quello predominate, costellato di ingiustizie e discriminazioni.

Gli autori sono sei giornalisti, tutti collaboratori di Osservatorio Diritti: Diego Battistessa, Giulia Cerqueti, Alice Facchini, Laura Filios, Irene Masala e Maria Tavernini.

Il bellissimo disegno di copertina, invece, è opera di Gianluca Costantini, artista e attivista che ha messo il suo talento grafico al servizio di importanti cause umanitarie.

Il libro, 210 pagine in tutto, viene inviato ai sostenitori dell’Osservatorio sui Diritti Umani a fronte di una donazione minima di 17 euro. Può essere un doppio regalo di Natale – per chi lo riceverà e per la nostra associazione, visto che questo sostegno ci permetterà di continuare le nostre attività in favore della diffusione dei diritti umani – ma attenzione ai tempi: possiamo inviarlo solo quando è in corso la nostra campagna di raccolta fondi (quella attuale si concluderà il 31 dicembre 2022). L’invio può essere fatto solo in Italia.

Sostieni Osservatorio Diritti e ricevi “Tracce Indelebili”

AA.VV.
Tracce indelebili
Storie di dieci attivisti che hanno cambiato il mondo
Osservatorio sui Diritti Umani, 2021
Pagg. 210/€ 17,00

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link