Giornata Mondiale dei Diritti Umani, 10 dicembre: “Milano: memoria e futuro dei diritti”
Giornata Mondiale dei Diritti Umani
Milano, sabato 10 Dicembre, Ore 12.00
Auditorium Demetrio Stratos (c/o Radio Popolare, via Ollearo 5)
Hai una strada, una piazza, un edificio o un monumento da candidare a “luogo dei diritti ” a Milano?
Vieni a raccontarcelo nella Giornata Mondiale dei Diritti Umani e festeggia con noi la nascita della Fondazione Diritti Umani!
La Giornata Mondiale dei Diritti Umani è stata istituita per celebrare l’anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, proclamata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, il 10 dicembre 1948. Un documento fondamentale perché riconosce a ogni essere umano dignità e diritti, uguali per tutti e tutte ed inalienabili.
Sabato 10 dicembre alle 12 presso l’Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare (via Ollearo 5, Milano) festeggeremo insieme la Giornata Mondiale dei Diritti Umani e la nascita della Fondazione Diritti Umani ETS con il primo appuntamento di “Milano: memoria e futuro dei diritti”.
“Milano: memoria e futuro dei diritti” è un’audioguida in forma di podcast, una chiamata alla cittadinanza e un evento per mappare e raccontare i luoghi dei diritti a Milano. L’iniziativa è realizzata con il contributo del Comune di Milano nell’ambito del progetto Milano è Memoria e di Fondazione AEM.
Potrai partecipare alla realizzazione di un podcast sui luoghi di Milano che fanno la storia e il futuro dei diritti umani nella nostra città e segnalarci la strada, la piazza, l’edificio o il monumento che per te rappresenta un “luogo dei diritti” a Milano.
Vieni a trovarci sul sito fondazionedirittiumani.org
*****
Dal Festival dei Diritti Umani prende il via la Fondazione Diritti Umani
Trackback dal tuo sito.