Dal Festival dei Diritti Umani prende il via la Fondazione Diritti Umani
Per proseguire e ampliare il lavoro fatto finora dal Festival dei Diritti Umani, è nata la Fondazione Diritti Umani.
Siamo convinti che ci sia ancora tanta strada da fare: nel promuovere la conoscenza e il rispetto dei diritti umani, nell’ educare le nuove generazioni e nel valorizzarne la voce.
Dal Festival ai programmi per le scuole, dai progetti multimediali agli eventi e alle iniziative speciali, lavoriamo per costruire insieme un futuro equo, sostenibile e rispettoso dell’umanità.
È un impegno, il nostro, che non guarda solo ai luoghi lontani: le discriminazioni e le violenze possono investire ciascuno di noi, saperle riconoscere, denunciarle e impegnarsi perché non accadano più richiede uno sforzo quotidiano. Adoperiamoci insieme per farlo.
Alziamo lo sguardo sui diritti.
Presidente della Fondazione Diritti Umani è l’avvocato del foro di Lugano, Paolo Bernasconi – da anni attivo sul fronte della difesa dei diritti umani. Vicepresidente è l’avv. Filippo Cesaris. A loro si aggiungono nel Cda: Nicoletta Dentico, Laura Francioli e Chris Richmond ‘Nzi. Direttore della Fondazione è Danilo De Biasio.
Scopri
Promuoviamo la conoscenza e il rispetto dei diritti umani, attraverso testimonianze, storie e esperienze. Educhiamo le nuove generazioni e ne valorizziamo la voce per un futuro equo, sostenibile e rispettoso dell’umanità. Proseguiamo e ampliamo il lavoro di sensibilizzazione avviato da Reset-Diritti Umani con il Festival dei Diritti Umani e i programmi didattici A Scuola di Diritti Umani.
Reagisci
Partecipa
Ti piacerebbe partecipare alla realizzazione di un podcast sui luoghi di Milano che fanno la storia e il futuro dei diritti umani nella nostra città? Hai una strada, una piazza, un edificio o un monumento da candidare a “luogo dei diritti” di Milano?
Vieni a raccontarcelo nella Giornata Mondiale dei Diritti Umani, sabato 10 dicembre, alle 12 all’Auditorium Demetrio Stratos (Radio Popolare – via privata Ulderico Ollearo, 5).
Festeggeremo insieme la nascita della Fondazione Diritti Umani, gustando la cucina siciliana di strada di ApeBEDDA.
Prenotati scrivendo a segreteria@fondazionedirittiumani.org
Più storie, una memoria. Più diritti, un futuro è la prima fase del progetto “Milano: Memoria e Futuro dei Diritti” che proseguirà fino a febbraio 2023 e oltre con un’audioguida in forma di podcast sui luoghi dei diritti a Milano e con una call alla cittadinanza per raccontare le vie, le strade, gli edifici, i monumenti, i murales dove hanno preso o prendono ancora corpo i diritti. “Milano: Memoria e Futuro dei Diritti” è un progetto sostenuto dal Comune di Milano nell’ambito di Milano è Memoria.
Trackback dal tuo sito.