Cremona 18/11, incontro con Riccardo Noury, portavoce di Amnesty Italia
Venerdì 18 novembre 2022 alle ore 21 presso la sala della Società Filodrammatica Cremonese a Cremona il Gruppo 288 Amnesty International organizza l’evento: dialogo con Riccardo Noury, portavoce della sezione italiana di Amnesty International, sui diritti delle donne nel mondo
Testimonianze di attivismo coraggioso, eroico e drammatico, che attraversano tutto il mondo. Ciascuna di loro si è trovata a scegliere di non piegarsi alla prevaricazione, alla violenza, alla negazione dei diritti di base: la casa, la libertà di espressione, l’uguaglianza, la giustizia.
Amnesty International, organizzazione non governativa internazionale, premio Nobel per la Pace nel 1977 e Premio delle Nazioni Unite per i Diritti Umani nel 1978, si occupa da più di 60 anni della denuncia delle violazioni dei Diritti Umani e della difesa delle persone che sono vittime di tali violazioni in tutto il mondo. Amnesty svolge campagne internazionali e nazionali su paese o su tema. Queste coinvolgono a tutti i livelli il movimento e prevedono l’utilizzo delle più diverse tecniche per la sensibilizzazione dell’opinione pubblica e la pressione verso i governi violatori: invio di appelli e di azioni urgenti, ricerche, campagne, contatti con le ambasciate, organizzazione di eventi pubblici.
Ed è fondamentale il ruolo di ogni singolo individuo nella lotta contro le violazioni dei diritti umani, la tutela dei quali comincia con l’impegno, la dedizione e il rispetto nei confronti degli indifesi a noi più vicini.
Tavola della Pace di Cremona
c/o Forum Provinciale Terzo Settore
Via Speciano 2 – 26100 Cremona
Tel. 0372 26548 – Email tavoladellapacecremona@gmail.com
https://www.facebook.com/TavolaDellaPaceDiCremona
Aderiscono alla Tavola della Pace di Cremona: ACLI Provinciali, Amici di Emmaus, Amnesty International gruppo 288, ANPI provinciale, ARCI Cremona, ARCI Bassa, ARCYGAY “La Rocca” Cremona, Associazione Latinoamericana, Associazione 25 Aprile, Auser Provinciale, Banca del Tempo, Caritas Diocesana, CGIL, CISL, Comitato Casalasco per la Pace, Donne senza Frontiere, Forum per la pace e il diritto dei popoli “Don Primo Mazzolari”, Forum Provinciale del Terzo Settore, Gruppo Articolo 32, Immigrati Cittadini, Lega di Cultura di Piadena, Legambiente Circolo “Vedo Verde” Cremona, Libera Associazioni, nomi e numeri contro le mafie – coordinamento provinciale, Movimento Federalista Europeo, Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani, Non Solo Noi Coop. Soc., Pax Christi, Rete Donne LAB Odv, UISP Cremona
Trackback dal tuo sito.