NEWS

Fisco: nel mirino 10mila conti italiani in Svizzera Corsera, procura Torino avrà nomi titolari c/c Hsbc

Da ANSA il . Internazionale, Piemonte

La Procura di Torino sta per ottenere una lista di 10 mila italiani sospettati di essere evasori fiscali, i cui conti correnti sono depositati nella filiale di Ginevra dell’ istituto britannico Hsbc. È quanto scrive oggi il Corriere della Sera aggiungendo che «la lista è stata consegnata alla magistratura francese da una talpa, un ex dipendente della banca. E il procuratore di Nizza ha detto di aver ricevuto una rogatoria dall’Italia e ha lasciato capire che sarà accolta. Ma le minacce per gli evasori non si fermano qui, prosegue il Corsera; anche l’Agenzia delle Entrate è impegnata nella caccia ai nomi ‘sospettì. Sono sotto esame tutti gli italiani residenti a San Marino.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link