NEWS

Scuola Common 2022 #perilbenedichi dal 13 al 16 ottobre a Torino

Libera, Gruppo Abele e Master APC il . Brevi, Diritti, Economia, Giovani, Lavoro, Mafie, Politica, Società

Sono aperte le iscrizioni per la Scuola nazionale Common, organizzata da Libera, Gruppo Abele e Master APC (Analisi, Prevenzione e Contrasto della criminalità organizzata e della corruzione) nell’ambito del progetto Common – Comunità monitoranti.

Il programma della settima edizione porta a Torino, presso l’Oasi di Cavoretto, le esperienze, conoscenze e riflessioni su strumenti concreti a supporto delle comunità monitoranti che stanno e andranno a presidiare la realizzazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e le pratiche di riutilizzo dei beni confiscati.

Una domanda guida la scuola 2022: Per il bene di chi? Vigileremo insieme affinché le risorse e le riforme previste dal PNRR e le politiche sui beni confiscati siano per il bene di tutte e tutti.

La Scuola Common 2022 #perilbenedichi si terrà dal 13 al 16 ottobre 2022, con due modalità di partecipazione:

Online (tramite piattaforma Zoom), costo di partecipazione di 30 euro, iscrizioni entro il 09/10/2022.

Iscriviti ora!

In presenza, presso l’Oasi di Cavoretto (strada Santa Lucia 89, Torino). Il costo è di 100 euro comprensivi di vitto e alloggio. Arrivo in struttura giovedì 13 ottobre dalle ore 13.00, ripartenza domenica 16 ottobre entro le ore 13.30. Chi sarà in presenza parteciperà anche ai laboratori pomeridiani e a quello mattutino del 16. Iscrizioni entro il 02/10/2022.

Iscriviti ora!

Per informazioni

Email: progettocommon@gruppoabele.org

Tel: +39 338 6480463

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link