NEWS

“Rights now”. I diritti umani alzano la voce. Voi alzate il volume della radio

Fondazione Diritti Umani il . Brevi, Cultura, Diritti, Informazione, Internazionale, Politica, Società

Dare voce ai diritti umani. Da una collaborazione fra Fondazione Diritti Umani e Radio Popolare nasce “Rights now”.

I diritti umani alzano la voce. Voi alzate il volume della radio.

Dal 12 settembre, ogni lunedì mattina alle 7, Radio Popolare ospiterà la trasmissione curata dalla Fondazione Diritti Umani.

In un periodo storico in cui si stanno mettendo in discussione i diritti ottenuti in passato, o li si considera graziose concessioni, un programma radiofonico che aiuti a comprenderne l’importanza è un impellente necessità.

“Rights now” è il titolo: sarà una panoramica delle notizie che raccontano le (troppe) violazioni dei diritti umani e le (poche) conquiste ovunque accadano. Spazio a chi li rende concreti, a chi lavora sul campo. Importante anche il contributo delle nuove generazioni, che hanno dimostrato di avere ben chiaro cosa significa impegnarsi per un futuro migliore. E, non per ultimo, la trasmissione “Rights now” sarà una vetrina per le produzioni che aiutano a diffondere la cultura dei diritti umani.

La Fondazione Diritti Umani, che si è fatta conoscere per aver realizzato già 7 edizioni del Festival dei Diritti Umani, ringrazia Radio Popolare per aver creduto in questo progetto.

Buon ascolto!

Rights now: un settimanale della Fondazione Diritti Umani, ogni lunedì alle 7 in onda su Radio Popolare.

E quando volete in podcast.

Info: segreteria@fondazionedirittiumani.org

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link