NEWS

#SuiDirittiNonSiTornaIndietro Elezioni politiche 2022: le nostre 10 richieste

Amnesty International Italia il . Brevi, Cultura, Diritti, Internazionale, Istituzioni, Politica, Società

In un contesto di forte incertezza, tra crisi pandemica, conflitti e instabilità economica, la politica italiana non può perdere di vista i diritti umani.

Vogliamo un governo e un parlamento formati da persone impegnate a sostenere le libertà fondamentali, per istituzioni libere da odio e discriminazione.

Per questo, abbiamo creato un manifesto con le nostre richieste per i candidati e le candidate alle elezioni politiche.

Sui diritti umani non si torna indietro. Servono passi avanti.

#SuiDirittiNonSiTornaIndietro

I candidati e le candidate che vorranno aderire al nostro manifesto potranno inviare una mail amanifestoelezioni2022@amnesty.it 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link