NEWS

Università di Palermo, “1992: un anno di svolta”

Università di Palermo il . Brevi, Cultura, Giovani, Memoria, Politica, Sicilia

L’Università di Palermo organizza “1992: un anno di svolta”, un ciclo di seminari dedicato alle tematiche di rilievo in campo sociale, ed economico, che hanno caratterizzato l’ultimo trentennio.

30 Marzo | h: 16.00 “La crisi della Repubblica dei partiti tra politica interna ed internazionale” con Umberto Gentiloni

6 Aprile | h: 16.00 “La crisi dell’economia: l’adesione a Maastricht e l’attacco alla lira” con Manfredi Alberti

20 Aprile | h: 16.00 “Il racconto di una svolta: il 1992 tra cinema, serie TV, e media” con Emiliano Morreale

28 Aprile | h: 16.00 “La svolta giudiziaria tra maxiprocesso e Tangentopoli” con Giovanni Fiandaca e Salvatore Lupo

I seminari si terranno presso l’aula Borsellino, del Dipartimento di Scienze politiche e delle relazioni internazionali, Via Maqueda 324 – Palermo.

Scarica la locandina

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link