NEWS

Premio Morrione, martedì 22/3 diretta Instagram per Ilaria Alpi e Miran Hrovatin

Redazione il . Associazioni, Brevi, Caso Alpi-Hrovatin, Giustizia, Informazione, Internazionale, Politica

Una giornalista e un reporter. Erano lì per il Tg3rai e la loro morte é stata un’esecuzione.

Martedì 22 marzo alle ore 20.30 sul profilo Instagram del Premio Morrione diretta online sull’assassinio di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin uccisi 28 anni fa a Mogadiscio in Somalia.

Partecipano:

– Mariangela Gritta Grainer, portavoce del comitato #noinonarchiviamo. É stata componente della commissione bicamerale d’inchiesta sulla cooperazione e consulente della Commissione d’inchiesta sulla morte di Ilaria e Miran.

– Francesco Cavalli segretario generale del Premio Morrione e fondatore del Premio Ilaria Alpi

– Giulio Vasaturo, avvocato, tutor del Premio Morriore e legale della Federazione nazionale della Stampa Italiana e dell’Usigrai, che si sono costituite parti offese nel procedimento penale tuttora in corso per far luce sull’agguato di Mogadiscio del 20 marzo 1994.

Il link per accedere: https://www.instagram.com/premiomorrione/

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link