NEWS

Sabato 19 marzo, “Bracciate di memoria” in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

“Vedo sento parlo in memoria di Giuseppe Tallarita” il . Associazioni, Brevi, Lombardia, Mafie, Memoria, Sport

In occasione della XXVII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, l’associazione “Vedo sento parlo in memoria di Giuseppe Tallarita” promuove l’iniziativa “Bracciate di memoria #Losportnonvidimentica”, una staffetta natatoria che si terrà presso il centro sportivo Passport di Linate (sito all’interno della zona aeroportuale) il 19 marzo 2022 a partire dalle ore 14.00.

Ciascun partecipante alla staffetta dovrà dichiarare il numero di vasche da effettuare. A ciascuno verrà assegnato il nome di una vittima innocente, abbinato ad una singola vasca, per un totale di circa 1031 nomi, tante sono le persone uccise dalle mafie che vengono ricordate nella giornata.

Prima della staffetta si terrà un momento di riflessione sulla giornata e sulla scelta dello sport come veicolo di impegno singolo e associato: un messaggio di speranza per una società libera dalle mafie e dalla corruzione.

L’evento è aperto a tutti, secondo le normative anti-covid.

Per aderire alla staffetta si può inviare una mail a vedosentoparlogt@gmail.com.

La manifestazione si svolge con il patrocinio del Comune di Peschiera Borromeo (MI) e in collaborazione con “Libera nomi e numeri contro le mafie”, la Scuola di formazione Antonino Caponetto, Passport e Aquarapid.

“Vedo sento parlo in memoria di Giuseppe Tallarita”

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link