NEWS

‘Ndrangheta: Lumia (Pd), arresto Trimboli, Governo sostenga repressione con risorse e strumenti adeguati

Di redazione il . Istituzioni

“In queste ultime settimane lo Stato ha messo a segno dei colpi importanti nei confronti della ‘ndrangheta. Bisogna continuare su questa strada con maggiore impegno e determinazione affinchè si riesca a indebolire la mafia calabrese. Proprio per questo il governo deve fornire alla magistratura e alle forze dell’ordine risorse e strumenti adeguati ”. Lo dichiara il senatore del Pd Giuseppe Lumia, componente della Commissione antimafia, commentando la cattura del boss latitante Saverio Trimboli, ad opera della Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria e dell’Arma dei Carabinieri. “Oggi la ‘ndrangheta – aggiunge Lumia – è la mafia più potente e diffusa. È in collegamento con i cartelli sudamericani per il traffico di stupefacenti. Controlla in molti territori, anche del Nord Italia, il sistema degli appalti. È abilissima nel campo del riciclaggio di denaro sporco. Inoltre gode di un sistema radicato di collusioni con la politica e l’economia”.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link