NEWS

“Rotte antimafia”: il 6 marzo parte la carovana di Regione Emilia – Romagna, Libera e Avviso Pubblico

Libera Emilia - Romagna il . Associazioni, Brevi, Emilia-Romagna, Istituzioni, Mafie, Memoria, Società

Parte il 6 marzo la carovana #RotteAntimafia, un’iniziativa di Libera Emilia-Romagna, con Avviso Pubblico, Cgil, Cisl e Uil, Legambiente, Anpi e Arci Emilia-Romagna, realizzato con il contributo della Regione Emilia-Romagna.

La carovana per la giustizia sociale e la legalità democratica attraverserà tutte le province emiliano-romagnole per fare luce sulle vecchie e nuove fragilità, a partire dai territori della regione più carenti di luoghi di incontro: un primo passaggio fondamentale per contrastare una povertà e una mancanza di relazioni che altro non fa che favorire le mafie.

Prima tappa domenica 6 marzo, ore 17.00 al Circolo Arci La Fattoria in via Pirandello 6 a Bologna, con il convegno “La mafia a trent’anni dalle stragi, le verità nascoste e quelle rivelate. L’arte musicale contro la cultura mafiosa”. Dialogano Pippo Pollina, Margherita Asta, Nando Dalla Chiesa, Salvatore De Siena, Stefania Pellegrini, Marcello Ravveduto, Sandro Ruotolo. E i saluti di Luisa Guidone. Modera: Sofia Nardacchione.

Seconda tappa domenica 6 marzo, ore 21.15 al Teatro Galliera in via Matteotti 27 a Bologna, con il concerto di Pippo Pollina & Palermo Acoustic Quartet all’interno di “Canzoni Segrete Tour”. Apertura di Giorgia Zangrossi. La prevendita dei biglietti è online su ciaotickets.com.

Per informazioni: 335/6532092

Per tutte le iniziative è necessario il green pass rafforzato.

Scarica la locandina di Rotte Antimafia, 5 e 6 marzo 2022

*****

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link