NEWS

Il codice dell’illusionista

Marsilio Editori il . Recensioni

Quando una donna viene trovata morta in una cassa di legno con il corpo trafitto da spade, la polizia di Stoccolma è frastornata: difficile capire se si tratti di un gioco di prestigio finito in tragedia o di un macabro rituale omicida. Le indagini vengono affidate a una squadra speciale: un gruppo eterogeneo di agenti scelti – e allergici alle procedure istituzionali – tra i quali spicca per doti investigative Mina Dabiri.

Proprio Mina suggerisce di coinvolgere nel caso Vincent Walder, un famoso mentalista, profondo conoscitore del linguaggio del corpo e del mondo dell’illusionismo. Insieme si mettono sulle tracce del killer, ma la personalità di entrambi, segnata da piccole e grandi ossessioni e da segreti inconfessabili, ingarbuglia la caccia, anche perché il loro stesso passato si rivela connesso in modo inquietante al caso. E prima che la situazione precipiti, l’unica arma a disposizione dei due investigatori per impedire all’assassino di uccidere ancora è anticipare le sue mosse: solo comprendendo a fondo la sua follia, infatti, potranno mettervi fine.

In questo primo, esplosivo episodio di una serie che è già un fenomeno internazionale, la straordinaria abilità di Camilla Läckberg di scavare negli abissi dell’animo umano incontra le competenze psicologiche di uno dei più apprezzati mentalisti del mondo per dare vita a un’originalissima coppia di investigatori: Mina Dabiri e Vincent Walder, la poliziotta misofoba e il mentalista esperto di misteri numerici, in lotta contro un serial killer spietato, e contro i propri demoni.

Camilla Läckberg e Henrik Fexeus
Il codice dell’illusionista
Marsilio Editori, Farfalle 2021
Pagg. 720, € 22,00

*****

Partecipa all’evento esclusivo online, incontra Camilla Läckberg e Henrik Fexeus!

Giovedì 11 novembre alle ore 18.30 Camilla Läckberg e Henrik Fexeus presenteranno Il codice dell’illusionista in un esclusivo incontro online #FeltrinelliLive. Con gli autori interverrà Marta Cervino.

Ecco come partecipare:

  • Acquista una copia nelle librerie laFeltrinelli o su laFeltrinelli.it e IBS.it,
  • Riceverai il codice unico in cassa al momento dell’acquisto o via mail il giorno dell’evento: avrai così link e accessi per seguire la diretta.
  • Connettiti giovedì 11 novembre alle ore 18.30.

Preparati a interagire con Camilla Läckberg e Henrik Fexeus.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link