NEWS

Roma 20/10: “Vaccini per tutti, sospendiamo i brevetti per salvare milioni di vite”

Gruppo Abele il . Brevi, Internazionale, Politica, Salute, SIcurezza, Società

Mercoledì 20 ottobre, alle ore 17.00, si terrà a Roma, presso la sede nazionale della Cgil e online FB Right2cure/DirittoallaCura pagina Facebook italiana dell’ICE, la conferenza “Vaccini per tutti, sospendiamo i brevetti per salvare milioni di vite” promossa dalla campagna No profit on pandemic.

Obiettivo della giornata è spingere la raccolta firme della campagna per arrivare a raccogliere un milione di adesioni affinché la Commissione e i governi Europei decidano di appoggiare la proposta di moratoria sui brevetti per i vaccini Covid, modificando al loro attuale posizione di sostegno a Big Pharma.

Parteciperanno: Vittorio Agnoletto, medico, coordinatore della campagna Nessun profitto sulla pandemia; Pierpaolo Bombardieri segretario generale Uil; don Luigi Ciotti presidente di Libera e del Gruppo Abele; Ruggero Giuliani, vicepresidente di Medici senza Frontiere; Maurizio Landini, segretario generale della Cgil; Rossella Miccio presidente di Emergency; Luigi Sbarra, segretario generale della Cisl (in attesa di conferma); Mira Shiva, ambientalista e attivista in collegamento dall’India.

Contatti: info@noprofitonpandemic.eu

*****

https://twitter.com/cgilnazionale/status/1450736248411377669?s=20

https://twitter.com/libera_annclm/status/1450772217999118341?s=20

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link