NEWS

Bari:incontro sui cronisti minacciati, legalità, libertà di stampa

Di redazione il . Progetti e iniziative

 lunedì 14 dicembre 2009

Ore 10:30 al Palazzo dei Giornalisti in viale Palazzo di Città n.5

L’Ordine dei Giornalisti di Puglia e l’Assostampa di Puglia, insieme con “Ossigeno per l’informazione – l’osservatorio FNSI – Ordine dei Giornalisti sui cronisti minacciati e le notizie oscurate con la violenza – invitano a una giornata di riflessione e sensibilizzazione dedicata alla situazione pugliese in tema di minacce, intimidazioni, censure e altre azioni che limitano indebitamente il diritto di cronaca.

Parteciperanno:

– ROBERTO NATALE, presidente della FNSI;

– ALBERTO SPAMPINATO, direttore di Ossigeno;

– PAOLA LAFORGIA, presidente Ordine Giornalisti Puglia;

– RAFFAELE LORUSSO, presidente Assostampa Puglia.

Previsto l’intervento di GIANNI LANNES, oggetto di minacce e gravi ritorsioni, e di altri giornalisti costretti a subire pressioni improprie, intimidazioni e violenze.

L’appuntamento è lunedì 14 dicembre 2009 alle 10:30 al Palazzo dei Giornalisti, in viale Palazzo di Città n.5

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link