NEWS

Decennale del Premio Roberto Morrione: in diretta gli incontri del 9 settembre!

Premio Roberto Morrione il . Giovani, Informazione, Memoria, Politica, Società

Giovedì 9 settembre 2021 ci ritroveremo alla Casa Internazionale delle donne di Roma per una giornata di incontri organizzati insieme alla Rai e con il sostegno della Regione Lazio per celebrare il decennale del nostro premio e ricordare Roberto Morrione a dieci anni dalla sua scomparsa.

I posti in presenza sono esauriti, ma gli incontri saranno trasmessi in diretta nella nostra pagina fb, nel nostro canale youtube e qui, nel nostro sito www.premiorobertomorrione.it

Ripercorriamo la giornata.

Dalle 10.00 alle 13.00 ci sarà l’incontro di formazione “Fidati di me. Giornalisti, fonti e intercettazioni: triangolazioni tra informazione e giustizia” condotto da Stefano Lamorgese con gli interventi di Laura Silvia Battaglia, Giulio Vasaturo, Elisa Marincola, Valerio Cataldi;

Dalle 17.00 alle 19.00 ci sarà il dibattito “Giornalismo e Cittadinanza Attiva: la lezione di Roberto Morrione” condotto da Marino Sinibaldi con don Luigi Ciotti, Laura Boldrini, Mariangela Gritta Grainer, Giuseppe Giulietti;

Dalle 20.00 alle 22.00 l’incontro con i finalisti e i tutor dei 10 anni del Premio e la partecipazione speciale di Sigfrido Ranucci, autore e conduttore di Report Rai3. Conducono due dei nostri vincitori, Marina De Ghantuz Cubbe e Diego Gandolfo.

Info: www.premiorobertomorrione.it




Il messaggio di Carlo Fuortes per i nostri 10 anni



Decennale del Premio Morrione: ci vediamo il 9 settembre a Roma e a fine ottobre a Torino

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link