NEWS

“L’Afghanistan e noi”. Giovedì 2/9 “Un’ora con…” Articolo21

Articolo 21 il . Brevi, Informazione, Internazionale, Politica, Società

E’ dedicato alla tragica crisi afghana l’incontro online di “Un’ora con…” promosso da Articolo 21.

Il confronto analizzerà la situazione sotto diversi punti di vista: il quadro geopolitico internazionale; la drammatica compressione dei diritti delle donne; gli sforzi messi in atto dagli organismi internazionali e dalle ong per favorire l’evacuazione; le azioni a tutela degli operatori dei media;  le iniziative in cantiere ad opera del movimento pacifista; il nuovo quadro dei flussi migratori; le responsabilità dell’informazione nel non esporre ad ulteriori rischi i rifugiati e i loro familiari rimasti in Afghanistan.

Si potrà seguire l’evento sulla pagina facebook di Articolo21

L’incontro, in programma giovedì 2 settembre dalle ore 17.30, sarà coordinato da Roberto Natale (Articolo 21).

Su questi temi interverranno:

Domenico Affinito (giornalista Corriere della Sera), Paola Barretta (coordinatrice Carta di Roma), Anna Del Freo (esecutivo Efj), Emanuele Giordana (direttore atlanteguerre.it), Raffaele Lorusso (segretario generale Fnsi), Flavio Lotti (coordinatore Tavola della Pace), Elisa Marincola (portavoce Articolo 21), Marco Mascia (direttore Centro Diritti Umani Università di Padova), Anna Meli (direttrice comunicazione Cospe), Nico Piro (giornalista Rai), Gianfranco Schiavone (presidente Consorzio Italiano di Solidarietà), Barbara Schiavulli (direttrice Radio Bullets).

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link