NEWS

Contagiamoci di cultura: “Potere massonico”

Avviso Pubblico il . Recensioni

Prosegue il nostro viaggio tra i libri con un nuovo appuntamento di #Contagiamocidicultura, la rubrica di Avviso Pubblico, nata per conoscere, analizzare e approfondire come prevenire e contrastare le infiltrazioni mafiose e i fenomeni corruttivi, al fine di provare ad impedire che mafiosi e corrotti possano ancora continuare a danneggiarci.

In questa nuova puntata Ferruccio Pinotti, giornalista del Corriere della Sera e autore di numerose inchieste ci presenta il suo libro “Potere Massonico. La «fratellanza» che comanda l’Italia: politica, finanza, industria, mass media, magistratura, crimine organizzato”, Chiarelettere.

Nelle oltre 700 pagine che compongono il libro, l’autore ci racconta come la massoneria, attraverso affiliazioni più e meno coperte, indirizza le scelte politiche, economiche, sociali del nostro paese. E’ un ampio e documentato viaggio all’interno del potere massonico, attraverso centinaia di incontri e interviste con esponenti massoni, politici, magistrati e professionisti. In una catena continua di nomi e di eventi, la nostra storia, recente e passata, è fortemente segnata dall’attività muratoria, nel bene e nel male. La Repubblica italiana arriva da lì, a cominciare dall’inno nazionale (“Fratelli d’Italia”).

*****

Contagiamoci di cultura: “Una storia fuori dal Comune”

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link