NEWS

Non Staremo Zitti e Buoni – Tor Bella Monaca Siamo Noi

Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie il . Associazioni, Brevi, Lazio, Politica, Società

Associazioni, sindacati, studenti, movimenti convocano un presidio il 24 Giugno ore 18.30 a Via Francesco Londonio

Da mesi Tor Bella Monaca assiste all’aumento di episodi di violenza, con aggressioni e sparatorie, che giorno dopo giorno rendono sempre più difficile la quotidianità di chi abita il quartiere.

Una violenza sistematica, talvolta invisibile e troppo spesso ignorata, ma che è lo strumento di potere delle organizzazioni criminali che gestiscono lo spaccio di stupefacenti.

L’ultimo episodio, l’aggressione alla presidente dell’associazione TorPiùBella, è l’ennesimo atto che vuole isolare e intimidire chi prova a fare la propria parte, costruendo solidarietà e diritti per le persone. Un lavoro essenziale – quello delle tante associazioni e realtà del quartiere – per costruire percorsi di cambiamento e di riscatto, in un territorio oggi ancora più impoverito dalla pandemia e dalla mancanza di interventi sociali.

Come realtà associative, sindacali, culturali, come donne e uomini abitanti a Tor Bella Monaca, non possiamo rimanere immobili di fronte a quanto sta accadendo nelle strade, nelle piazze e nelle torri della nostra città. Rivendichiamo il diritto a un’esistenza libera dall’oppressione delle mafie, un presente in cui la casa, la scuola e il lavoro siano diritti tangibili, un futuro diverso per i bambini, le bambine e tutti e tutte le giovani di Tor Bella Monaca

Per questi motivi, convochiamo ed invitiamo a partecipare al presidio che si terrà il 24 Giugno a partire dalle 18.30 a Via Francesco Londonio, all’angolo con via dell’Archeologia

Tor Bella Monaca non è di chi sta imponendo violenza e paura.
Tor Bella Monaca siamo noi.

____

Lista adesioni
TorPiùBella
Libera Roma
Nonna Roma
Cgil di Roma e del Lazio
Spi Cgil Lega VI Municipio
Associazione 21 luglio
Bella Vera
Booklet LeTorri
Eutopia
Iskra Coop. Sociale Onlus
Sant’Egidio – Tor Bella Monaca
ANPI Provinciale di Roma
Arci Lazio
ACLI di Roma aps
ANED – Associazione Nazionale ex Deportati nei Campi nazisti
A.N.E.I – Associazione Nazionale Ex Internati
ANPC – Associazione Nazionale Partigiani Cristiani
FIAP – Federazione Italiana Associazioni Partigiane
Forum terzo settore di Roma
Link Roma
OfficineCiviche
Rete dei Numeri Pari
Rete degli Studenti Medi Roma
Unione degli Studenti Roma
Uil Roma e del Lazio

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link