NEWS

Il prossimo 22 maggio Avviso Pubblico compie 25 anni

Avviso Pubblico il . Associazioni, Brevi, Istituzioni, Mafie, Società

Il prossimo 22 maggio Avviso Pubblico compie 25 anni.

Per l’occasione organizzeremo due eventi online che trasmetteremo in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube dell’Associazione dalle ore 10,00 alle 12,00.

Il primo incontro, che si svolgerà dalle ore 10,00 alle ore 11,00, dal titolo “Avviso Pubblico: 25 anni di impegno. Le testimonianze dai territori”, mira a raccontare al nostro Paese l’impegno che tanti amministratori locali mettono in atto ogni giorno per promuovere la cultura della trasparenza, della partecipazione e della cittadinanza responsabile, organizzando iniziative di sensibilizzazione e di formazione e sforzandosi con ogni mezzo per dare concretezza alla buona politica e alla buona amministrazione.

Lo faremo, dopo un intervento introduttivo del Presidente di Avviso Pubblico, Roberto Montà, attraverso la voce dei nostri Coordinatori regionali che racconteranno il lavoro di Avviso Pubblico sui temi della prevenzione e del contrasto alle mafie e alla corruzione. A moderare l’incontro Duccio Facchini, direttore di Altreconomia.

A seguire, dopo la proiezione di un video di Auguri dei tre ex Presidenti di Avviso Pubblico (Massimo Calzolari, Enza Rando e Andrea Campinoti) si svolgerà l’incontro “Quale antimafia nell’Italia e nell’Europa del XXI secolo?”.

Parteciperà il Procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero de Raho che dialogherà insieme a Giovanni Tizian, giornalista del Domani.

La Festa si sposterà poi sui canali social di Avviso Pubblico – Facebook, Instagram e YouTube – dove saranno proiettati i video di auguri dei rappresentanti delle associazioni, dei Sindacati e di tutti gli enti soci.

SCARICA LA LOCANDINA

Info: Avviso Pubblico

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link