NEWS

FDU2021 continua su festivaldirittiumani.stream

Festival dei Diritti Umani il . Associazioni, Brevi, Informazione, Società

GRAZIE! 

In più di 10.000 avete seguito questa edizione da Milano, Roma, Napoli, Torino, Bologna, Firenze…

Rivedi FDU2021

ALGORITMOCRAZIA

su www.festivaldirittiumani.stream

FDU2021 continua! 

Tutte le interviste, i dibattiti, le mostre e gli appuntamenti con le scuole restano disponibili su www.festivaldirittiumani.stream

Guarda, riguarda e condividi gli approfondimenti e gli incontri con i protagonisti e le protagoniste dell’ Algoritmocrazia! E, se ti piacciono, DONA per sostenere il Festival con un contributo.

«Le centinaia di foto arrivate da studenti in classe o nelle proprie camere mentre in Dad seguivano il Festival dei Diritti Umani sono il nostro miglior riconoscimento. Con linguaggio semplice, anche quello dei videogames, speriamo di aver fatto comprendere che è fondamentale usare l’intelligenza artificiale senza esserne usati», spiega il direttore del Festival dei Diritti Umani, Danilo De Biasio.

«Al pubblico più adulto abbiamo offerto talk, mostre e cinema per capire l’importanza di tecnologie che stanno modificando irreparabilmente la nostra realtà. Tardi, tardissimo, ma finalmente anche le istituzioni nazionali e internazionali stanno correndo ai ripari, dopo aver concesso alle Big Tech oltre un ventennio di totale deregulation».

Ascolta ALGOCRACY – IL PODCAST DI FDU21

Ospiti e idee della sesta edizione del Festival dei Diritti Umani proposti in una manciata di minuti, con una selezione delle loro risposte a temi diversi: l’etica, la cittadinanza digitale, la musica, i diritti e la regolamentazione di Big Data e intelligenza artificiale. Una sorta di colonna sonora di accompagnamento di Algoritmocrazia.

Info: Festival dei Diritti Umani

*****

Algoritmocrazia! Torna il Festival dei Diritti Umani dal 21 al 23 aprile

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link