NEWS

21 marzo, gli studenti di Milano per la memoria delle vittime delle mafie

Libera Milano il . Brevi, Giovani, Lombardia, Mafie, Memoria

In occasione della XXVI Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, alcuni studenti e studentesse dei licei Beccaria, Berchet, Carducci, Leonardo da Vinci, Manzoni e Vittorini di Milano hanno realizzato un video  coordinato da Libera Milano.

Questo prodotto è una raccolta di brevi riflessioni sul tema della memoria, e può essere uno strumento per stimolare la discussione tra gli studenti in occasione del 21 marzo.

Dopo un anno in cui è stata particolarmente penalizzata, vogliamo ribadire la centralità della cultura quale fondamento della lotta alle mafie e alla corruzione, scintilla di memoria e impegno sociale, in grado di seminare responsabilità e generare partecipazione.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link