NEWS

“Un uomo nel mirino”, Rai Storia venerdì 12/3

Ufficio Stampa RAI il . Brevi, Criminalità, Informazione, Internazionale

Venerdì 12 marzo su Rai Storia (canale 54) Martin Luther King e l’Fbi

Martin Luther King Jr, l’uomo che ha contribuito al cambiamento negli Stati Uniti in favore dei diritti degli afroamericani nonostante un’aspra opposizione, non da ultimo da parte del governo degli Stati Uniti.

A sottoporlo ad una feroce campagna di intimidazioni, è l’Fbi guidata da J. Edgar Hoover. Tanto che resta ancora oggi il sospetto di un coinvolgimento del governo nell’assassinio del leader per la battaglia dei diritti dei neri d’America.

Il documentario “Un uomo nel mirino”, in onda venerdì 12 marzo alle 22.10 su Rai Storia, ricostruisce la storia di Martin Luther King e il lato oscuro dell’Fbi.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link