Ancora stop agli spostamenti tra regioni anche in fascia gialla, mentre è sempre consentito andare a trovare parenti e amici (due persone per volta più eventuali minori fino a 14 anni), all’interno del proprio comune una volta al giorno. Nuove strette, invece per i bar che potranno fornire il servizio da asporto di bevande e alcolici fino alle 18, poi scatta lo stop.
È quanto prevedono il nuovo Decreto-legge 14 gennaio e il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM), che istituisce inoltre una fascia bianca, ovvero quella che indica le Regioni con uno scenario di tipo 1 e con un livello di rischio basso, ove nel relativo territorio si manifesti una incidenza settimanale dei contagi, per tre settimane consecutive, inferiore a 50 casi ogni 100.000 abitanti.
Sono queste le principali misure contenute nel nuovo provvedimento, di cui Avviso Pubblico ha elaborato alcune schede di sintesi:
SINTESI DELLE NUOVE RESTRIZIONI
Di seguito, in ordine, tutti i più recenti provvedimenti in sintesi:
- SINTESI DL 5 GENNAIO
- SINTESI DECRETO NATALE
- SINTESI DPCM NATALE
- RISTORI QUATER
- RISTORI TER
- RISTORI BIS
- DPCM 3 NOVEMBRE
- DECRETO RISTORI
- DPCM 24 OTTOBRE
- DPCM 18 OTTOBRE
- DPCM 13 OTTOBRE
Avviso Pubblico quotidianamente pubblica quelle disponibili nella sezione Mafie e Coronavirus. In questa sezione è possibile trovare tutte le novità in tema di NORMATIVA (decreti, leggi, direttive e circolari emanate dal Governo e dai Ministeri), AUDIZIONI che si tengono in Parlamento sui rischi connessi alla pandemia e DOCUMENTI di analisi redatti da autorità competenti e da altre associazioni.