NEWS

Nuove restrizioni agli spostamenti nel Decreto Natale. La sintesi di Avviso Pubblico

Avviso Pubblico il . Atti e documenti, Brevi, SIcurezza, Società

DL-NATALE-870x570Arrivano nuove strette agli spostamenti e chiusure di bar, ristoranti e negozi in vista delle festività natalizie. Il livello di diffusione del Covid-19 è ancora troppo alto, troppa la pressione sugli ospedali e un numero allarmante di decessi giornalieri.

Per questo motivo il Governo ha deciso di varare un nuovo decreto legge, seguendo le indicazioni del Comitato Tecnico Scientifico, in vista dell’inizio della campagna di vaccinazione che dovrebbe iniziare già nei primi giorni di gennaio 2021.

Avviso Pubblico ha elaborato una breve scheda di sintesi per una rapida lettura delle misure introdotte al limite degli spostamenti e all’apertura e chiusura delle attività economiche:

Di seguito, in ordine, tutti i più recenti provvedimenti in sintesi:

Avviso Pubblico quotidianamente pubblica quelle disponibili nella sezione Mafie e Coronavirus. In questa sezione è possibile trovare tutte le novità in tema di NORMATIVA (decreti, leggi, direttive e circolari emanate dal Governo e dai Ministeri), AUDIZIONI che si tengono in Parlamento sui rischi connessi alla pandemia e DOCUMENTI di analisi redatti da autorità competenti e da altre associazioni.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link