NEWS

Attentati a Gela, riunione giunta con parlamentari

Da Ansa il . Sicilia

La giunta comunale di Gela si è riunita oggi in seduta politica, allargata ai parlamentari del territorio per affrontare l’emergenza criminalità, alla luce della recente recrudescenza di attentati incendiari contro commercianti, artigiani, imprenditori.

 L’ex sindaco, Rosario Crocetta, oggi deputato europeo del Pd, ha detto che “figli di vecchi boss morti, in galera o latitanti, stanno cercando di riorganizzare le famiglie mafiose”. “Conosco nomi e cognomi – ha aggiunto – e li rivelerò al capo della polizia, Antonio Manganelli, e al comandante dell’Arma dei carabinieri, Leonardo Gallitelli, ai quali chiederò un incontro”.

Il senatore Giuseppe Lumia (Pd) ha detto che “bisogna rafforzare il fronte di resistenza, al fianco dell’associazione antiracket e degli imprenditori economici, creando anche a Gela un pool antimafia”.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link