NEWS

Raccontiamoci le mafie 2020. Day 8. GiustaItalia – Patto per la ripartenza

Avviso Pubblico il . Associazioni, Economia, Società

Domenica 4 ottobre, alle ore 17.30, si è tenuto l’evento di chiusura della VI edizione di “Raccontiamoci le mafie”,  la rassegna ideata dal Comune di Gazoldo degli Ippoliti (Mn) in collaborazione con Avviso Pubblico.

I relatori dell’ultimo appuntamento si sono confrontati sui contenuti del manifesto “GiustaItalia – Patto per la Ripartenza”.

Sono intervenuti: Andrea Cuccello, segretario confederale nazionale della CISL; Emilio Miceli, segretario confederale nazionale della CGIL; Emanuele Ronzoni, segretario organizzativo UIL; Roberto Montà, presidente di Avviso Pubblico.

Ha moderato il dibattito Massimo Acanfora, giornalista di Altreconomia.

Tutti gli eventi sono andati in live streaming su www.raccontiamocilemafie.it e su www.avvisopubblico.it oltre che sulla pagina Facebook di Avviso Pubblico e sui rispettivi canali YouTube, con possibilità di rivederli online sul canale Youtube di Raccontiamoci le mafie e di Avviso Pubblico.

*****

Raccontiamoci le mafie 2020

Raccontiamoci le mafie 2020. Day 7. Informazione, musica e cultura contro le mafie

Raccontiamoci le mafie 2020. Day 6. Per un’economia libera dal crimine

Raccontiamoci le mafie 2020. Day 5. Sanità: diritto o privilegio?

Raccontiamoci le mafie 2020. Day 4. Mafie e ambiente al tempo del Covid

Raccontiamoci le mafie 2020. Day 3. I Care: giovani, scuola e lavoro

Raccontiamoci le mafie 2020. Day 2: Superare le disuguaglianze, costruire un’Italia giusta

Raccontiamoci le mafie 2020. Day 1: Ri-partire dalla Costituzione

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link