NEWS

Raccontiamoci le mafie 2020. Day 6. Per un’economia libera dal crimine

Avviso Pubblico il . Associazioni, Criminalità, Economia, Mafie

Venerdì 2 ottobre, alle ore 21.00, sesta tappa di Raccontiamoci le mafie”,  la rassegna di autori, libri e arti su mafie, legalità, giustizia e impegno civile, ideata dal Comune di Gazoldo degli Ippoliti (Mn) in collaborazione con Avviso Pubblico.

I relatori dell’incontro si sono confrontati sul tema “Per un’economia libera dal crimine”.

Sono intervenuti Vittorio Rizzi, Direttore Centrale della Polizia Criminale; Renato Della Bella, Presidente di Apindustria Verona; Rocco Sciarrone, professore ordinario di sociologia dell’Università di Torino.

Ha moderato l’incontro Pierpaolo Romani, coordinatore nazionale di Avviso Pubblico

L’incontro, dedicato all’imprenditore simbolo dell’antiracket Libero Grassi, si aprirà con la video-lettura di una sua lettera pubblicata su Il Corriere della Sera il 30 agosto del 1991 (giorno successivo alla sua uccisione) a cura del regista e autore teatrale Simone Derai.

L’incontro è stato anticipato da un seminario di formazione per dirigenti scolastici e insegnanti, realizzato in collaborazione con il Centro di Promozione della Legalità (CPL) della provincia di Mantova, che si è svolto dalle ore 18,00 alle ore 19,30.

Tutti gli eventi sono in live streaming su www.raccontiamocilemafie.it e su www.avvisopubblico.it oltre che sulla pagina Facebook di Avviso Pubblico e sui rispettivi canali YouTube, con possibilità di rivederli online sul canale Youtube di Raccontiamoci le mafie e di Avviso Pubblico.

Per ulteriori informazioni scrivici a info@raccontiamocilemafie.it o a stampa@avvisopubblico.it

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link