NEWS

Raccontiamoci le mafie 2020. Day 3. I Care: giovani, scuola e lavoro

Avviso Pubblico il . Associazioni, Economia, Giovani, Società

Martedì 29 settembre, alle 21.00, terzo appuntamento di Raccontiamoci le mafie”,  la rassegna di autori, libri e arti su mafie, legalità, giustizia e impegno civile, ideata dal Comune di Gazoldo degli Ippoliti (Mn) in collaborazione con Avviso Pubblico.

I relatori dell’incontro si sono confrontati sul tema “I CARE: giovani, scuola e lavoro”.

Sono intervenuti Marco Rossi-Doria, già sottosegretario al Ministero della Pubblica Istruzione e Martina Ferracane, ricercatrice dell’Istituto Universitario Europeo inserita da Forbes tra gli under 30 più influenti d’Europa nel modo digitale.

Nel corso dell’incontro, moderato da Valentina Roncati, giornalista dell’Ansa, anche le testimonianze degli studenti universitari Marco De Pasquale e Ilaria Garzon.

L’evento,  dedicato a don Lorenzo Milani, è stato introdotto dalla video-lettura di un suo brano a cura dell’attore Beppe Casales.

Clicca qui per il programma

Tutti gli eventi saranno in live streaming su www.raccontiamocilemafie.it e su www.avvisopubblico.it oltre che sulla pagina Facebook di Avviso Pubblico e sui rispettivi canali YouTube, con possibilità di rivederli online sul canale Youtube di Raccontiamoci le mafie e di Avviso Pubblico.

Per ulteriori informazioni scrivici a info@raccontiamocilemafie.it o a stampa@avvisopubblico.it

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link