NEWS

Coronavirus: “Siate custodi del bene comune”

Luigi Ciotti il . Associazioni, Società

Questo di seguito è l’appello video lanciato dal presidente di Libera e fondatore del Gruppo Abele, Luigi Ciotti, in occasione dell’emergenza coronavirus.

Si tratta di un appello alla corresponsabilità in difesa della salute pubblica, primo tra tutti i beni comuni. Seguiamo le indicazioni che ci vengono date dagli scienziati per contenere il contagio e fatte proprie dal Governo e dalle Istituzioni.

Non dimentichiamolo, prima di una questione di regole e di legalità, è una questione di responsabilità, corresponsabilità e, lasciatemelo dire, anche di vita.

Sono ingredienti indispensabili della speranza che è un bene essenziale ma fragile, un bene che ha bisogno dell’impegno veramente di ciascuno di noi.

#iorestoacasa #coronavirus #covid19

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link