NEWS

Tribiano e Masate in memoria di Michele Fazio

Redazione il . Brevi, Lombardia, Memoria

fazio tribiano

Giovedì 6 febbraio, Tribiano (MI) ore 21.00
Salone della Parrocchia, Piazza Sesone 2

“Verso il 21 marzo a Palermo”
In memoria di Michele Fazio, vittima innocente di mafia (Bari, 12 luglio 2001)

Un Airone per Tribiano e il presidio Libera Milano Sud Est In collaborazione con l’Oratorio di Tribiano hanno organizzato un incontro di memoria verso il 21 marzo.

Sarà presente Pinuccio Fazio, padre di Michele, la cui giovane vita fu spezzata a soli 15 anni da un proiettile vagante in una sparatoria tra clan rivali.

Ci vediamo giovedì 6 febbraio!

masate acliVenerdi 7 febbraio, Masate (MI) ore 21.00
Sala Consiliare del Comune di Basiano, via Roma 11

Lenzuoliamo – incontro con Pinuccio Fazio, padre di Michele, vittima innocente di mafia

Per il XXV° anno di fondazione di Libera, di cui le Acli sono socie fondatrici, accogliamo ed ascoltiamo la testimonianza di Pinuccio Fazio, padre di Michele, vittima innocente di mafia a soli 17 anni.

Nella serata sarà presentato il lenzuolo prodotto dagli alunni della Scuola Secondaria di 1° grado di Masate e Basiano, che verrà portato a Palermo insieme a tutte le altre lenzuola con i nomi delle vittime innocenti delle mafie il prossimo 21 marzo, giornata dell’impegno e della memoria.

Evento patrocinato dall’Unione Lombarda dei Comuni di Basiano e Masate ed organizzato in collaborazione con gli oratori di Basiano e Masate.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link