NEWS

Yemen, la guerra che ci riguarda

Festival Diritti Umani il . Associazioni, Brevi

yemenMilano, 3 aprile: anteprima e presentazione della quarta edizione del Festival dei Diritti Umani

La guerra nello Yemen è una tragica sintesi di cosa sono i conflitti attuali. Guerra per procura tra due potenze regionali, spietata verso i civili. Un conflitto asimmetrico, combattuto in contesti dove prima linea e retrovia si confondono, facendo diventare anche i soccorritori potenziali vittime. Una guerra che ci riguarda, perché è provato che le bombe usate dai sauditi sono anche made in Italy.

La prossima edizione del Festival dei Diritti Umani 2019 si occuperà di Guerre e Pace e si svolgerà in quattro città: Milano (2-4 maggio), Bologna (7 maggio), Firenze (8 maggio), Roma (11 maggio).

Con l’anteprima, che si terrà a Milano, significativamente presso la sede della Croce Rossa, vogliamo alzare lo sguardo su una guerra che molti vorrebbero venisse dimenticata.

L’appuntamento è per mercoledì 3 aprile 2019, alle 18.00, presso la sede della Croce Rossa Italiana, via Marcello Pucci, 7, Milano

L’ingresso è gratuito con registrazione a Eventbrite al seguente link: https://yemen_laguerracheciriguarda.eventbrite.it

Festival Diritti Umani

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link