NEWS

Maniaci presenta domanda di iscrizione all’Ordine

Da Ansa il . Sicilia

L’editore dell’emittente televisiva Telejato di Partinico (Palermo), Pino Maniaci, ha presentato stamani la richiesta di iscrizione all’Ordine dei giornalisti di Sicilia. Lo scorso mese Maniaci è stato rinviato a giudizio per esercizio abusivo della professione e per questa accusa sarà processato. Stamani l’editore della piccola tv privata, che in passato ha denunciato minacce e intimidazioni per il lavoro che svolge, è stato accompagnato negli uffici del Consiglio dell’Ordine di Palermo, dal segretario nazionale dell’Ordine dei giornalisti, Enzo Iacopino, e dal consigliere Giacomo Clemenzi.

“Sono stato contattato da Pino Maniaci quasi un mese fa – dice il presidente dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia, Franco Nicastro -. Mi ha preannunciato che avrebbe presentato la domanda di iscrizione. Adesso la richiesta passerà all’esame del Consiglio regionale che esprimerà le sue valutazioni come in tutti gli altri casi”.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link