NEWS

L’Onda Libera dei MCR a Trapani

Libera Trapani il . Sicilia

Una tournee di due settimane, lungo tutta l’Italia, su palchi allestiti su beni  confiscati alle mafie e riutilizzati grazie al lavoro di Libera, Associazioni, nomi e numeri contro le mafie: è quanto  prevede il progetto “Un’Onda Libera sulla Libera Terra” promosso da Libera e dal gruppo folk-rock “Modena City Ramblers” tra il 25 aprile e il 9 maggio .

I Modena City Ramblers porteranno a Trapani la loro musica e il loro nuovo album “Onda Libera” l’8 maggio 2009 a partire dalle ore 18,00, ma la musica  sarà solo un pretesto per realizzare incontri con le varie realtà associative, coinvolgere band locali, gruppi teatrali, artisti di strada e molto altro in una cornice di eccezione, quella della Calcestruzzi Ericina, confiscata alla mafia e tornata “a vivere” grazie soprattutto all’impegno  dell’ex prefetto Sodano.

L’ingresso è gratuito

Sarà presente oltre a gruppi locali della provincia di Trapani anche Fabrizio Varchetta, musicista e operaio emiliano, autore dell’album “Siamo gli operai”, che porta il titolo del pezzo che ha scritto dopo i fatti della ThyssenKrupp di Torino, sentendosi coinvolto come artista, come uomo, ma anche come operaio. Il senso di questo progetto discografico è per Fabrizio Varchetta quello di lasciare un segno tangibile di solidarietà, per questo i proventi dell’album vanno interamente alle famiglie di operai vittime sul lavoro.

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link