Bergamo, “Salviamo l’Europa – Cambiamo l’Europa”
Giovedì 14 marzo ore 20.45, presso la Sala del Mutuo Soccorso (Via Zambonate, 33) a Bergamo, si tiene l’incontro “Salviamo l’Europa – Cambiamo l’Europa”.
Carlo Bonini, inviato de la Repubblica, è autore di inchieste che hanno fatto la storia del nostro Paese: una su tutte Mafia Capitale da cui ha ricavato “Suburra”, scritto a quattro mani con Giancarlo De Cataldo.
Nel suo nuovo libro, “L’Isola assassina”, Bonini racconta la storia di Daphne Caruana Galizia, ostinata e coraggiosa giornalista di Malta, innamorata della verità e assassinata nel 2017. Dietro a quella morte, il lato oscuro di Malta, ma anche il lato oscuro dell’Europa.
Carlo Bonini ne parla con l’On. Lia Quartapelle a poche settimane dalle elezioni: per salvare il sogno degli Stati Uniti d’Europa, dobbiamo sforzarci di riconoscerne i punti deboli e i nodi irrisolti.
Modera l’incontro Francesco Mazzucotelli, membro della Commissione Cultura della Fondazione Gritti Minetti.
Interverranno Matteo Rossi e Alberto Vergalli, rispettivamente Presidente del Consiglio di Indirizzo e Presidente della Commissione Cultura della Fondazione Gritti Minetti.
Trackback dal tuo sito.