NEWS

Dalla parte giusta. Lettera di Don Luigi Ciotti al sindaco Crocetta

Di Don Luigi Ciotti* il . Sicilia

Caro Rosario,

chi sceglie di spendere la propria vita per difendere e per costruire legalità e giustizia mette in conto che ignoranza, violenza e criminalità possono attivarsi per tentare di fermare questo impegno. Chi sceglie di essere sindaco sa molto bene che questa parola dal greco significa “con-giustizia”, ed è “con-giustizia” che si impegna per amministrare la città che gli viene affidata.

Esprimere stima e apprezzamento a chi è oggetto di intimidazioni e di attentati criminali è molto di più che il solo condannare atti violenti e sleali. E’ soprattutto uno schierarsi dalla stessa parte di chi viene aggredito, contro le mafie e contro qualsiasi forma di violenza. Siamo con te, caro Sindaco, e con quegli imprenditori che con coraggio e determinazione hanno saputo denunciare. Siamo con te, caro Sindaco, dalla parte giusta; decidiamo di non lasciarti solo, sicuri che se camminiamo insieme nessuna mano criminale può spezzare quella “fame e sete di giustizia” che tutti noi avvertiamo.

Un forte abbraccio
*per Libera
don Luigi Ciotti

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link