NEWS

Hanno ucciso la verità, firma per Daphne

Amnesty International il . Brevi

daphne caruana galiziaDaphne era una giornalista investigativa che ha avuto il coraggio di denunciare la corruzione delle più alte cariche del governo di Malta. Sapeva di rischiare tanto, ma il suo coraggio e la sua ricerca ostinata della giustizia non l’hanno fermata.
Daphne è stata fatta saltare con un ordigno molto potente. A distanza di mesi dal suo omicidio non conosciamo i mandanti.

Firma la petizione

Daphne, una donna giusta in un mondo sbagliato

Daphne non era una semplice giornalista investigativa. Come dice sua sorella Corinne era nata giornalista e lo è sempre stata. Nonostante i rischi collegati al suo lavoro, non si è mai nascosta dietro uno pseudonimo e, senza paura, ha denunciato i poteri forti.

Firma per Daphne

La storia di Daphne ci dimostra i pericoli che affrontano ogni giorno le persone che lottano per difendere i diritti umani ovunque vengano violati e calpestati.

Firma per i diritti di tutti

Daphne è la protagonista, insieme ad altre 5 donne, della nostra maratona di firme Write for Rights. La sua storia e il suo coraggio sono per noi fonte di ispirazione ogni giorno.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link