NEWS

Protezione per i figli di Federica Angeli

Associazione Antimafia NOI il . Brevi

presidio angeliDavanti alla Prefettura di Roma, l’Associazione Antimafia Noi ha organizzato un presidio per chiedere protezione per i figli della giornalista di Repubblica, Federica Angeli. Accanto all’Associazione, sono scesi in piazza l’Onorevole Luciano Nobili, Beppe Giulietti, presidente della FNSI, la Rete #Nobavaglio, Giovanni Zannola, consigliere al Comune di Roma, Agostino Biondo, dell’Associazione Mare Libero, e Francesco Lorusso, Presidente dell’Associazione di promozione sociale “Raffaele Romano”.

La sindaca Virginia Raggi, ricordando l’iniziativa dell’associazione Noi nel giorno dell’Unità nazionale che si è commemorato nella caserma della Finanza a Ostia, ha ribadito l’importanza di essere accanto a Federica Angeli in questa fase.

“La famiglia di Federica Angeli è la nostra famiglia e noi siamo qui per difendere la NOSTRA famiglia”. Così, Massimiliano Vender, presidente di Noi, ha spiegato i motivi che hanno spinto l’Associazione ascendere in piazza.

In mattinata, una delegazione di Noi ha chiesto e ottenuto un incontro per poter discutere della sicurezza dei figli della Angeli.

Commenta ancora Massimiliano Vender : “Il Capo di Gabinetto della Prefettura di Roma si èdimostrata molto attenta al contesto criminale di Ostia e soprattutto al tema da noi evidenziato riguardante la tutela e la sicurezza dei figli della cronista Federica Angeli. E’ stata avviata l’istruttoria per la definizione delle misure di sicurezza da mettere in campo. Noi cittadini dobbiamo essere scudo di tutti quei giornalisti che tramite le loro inchieste donano a tutti noi un respiro di libertà. Liberi di essere informati. Nel giorno della condanna per mafia di Massimiliano Spada, Claudio Galiatoto e Massimo Massimiami, possiamo ritenerci soddisfatti.”

Ostia, minacce a Federica Angeli

In pericolo i figli di Federica Angeli: sit-in per chiedere protezione

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link