NEWS

Leinì: percorsi della legalità finanziati con il risarcimento di “Minotauro”

Davide Pecorelli* il . Piemonte

Il vecchio sindaco di Leinì condannato è stato condannato a otto anni per concorso esterno in associazione mafiosa. La condanna prevede anche un risarcimento da versare al comune piemontese per danno di immagine. La nuova amministrazione ne usa una parte per creare dei percorsi per gli alunni delle scuole elementari e medie sulla legalità. Perché la scuola, insieme alla famiglia, sono le nuove generazioni i primi presidi di legalità.

Il ricordo di La Torre e Di Salvo nella villa del narcotrafficante

*Libera Piemonte

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link