NEWS

Novara 5 maggio, Insegnanti in trincea

Redazione il . Brevi

insegnanti in trinceaOgni giorno migliaia di insegnanti sono alle prese con il lavoro più difficile del mondo: educare. E come farlo, quando le nuove tecnologie sembrano assorbire tutte le energie dei giovani? Come sensibilizzare a una cultura della legalità, della partecipazione e del dialogo nell’epoca delle relazioni digitali a colpi di tweet e “Mi piace”?
Solo la scuola può tornare a essere la bussola per cittadini confusi.
Ne parliamo con Raffaele Mantegazza, docente di pedagogia dell’Università di Milano Bicocca, cercando nuovi stimoli e strumenti per ritrovare quel legame educativo che, solo, può tornare a orientare gli studenti.
L’iniziativa è accreditata presso la piattaforma S.O.F.I.A. del MIUR, che permette l’ottenimento di crediti formativi previa iscrizione al sito utilizzando il codice 15424.
L’ingresso è libero e aperto a tutti gli interessati.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link