NEWS

In Silenzio, Carpenedolo BS

Libera Brescia il . Brevi

8 novembreA Carpenedolo, l’8 novembre, Alberto Boldrini dialoga con Sandro Raimondi, Procuratore Aggiunto della DDA di Brescia.

“In silenzio; come vuole lavorare la mafia e, più in generale, la criminalità organizzata.
In silenzio; nel modo in cui, anche in passato, cittadini e (perché no?) amministratori, hanno vissuto atteggiamenti e comportamenti che dimostrano la volontà di assumersi responsabilità, mettendoci la faccia, senza ansie di protagonismo, in situazioni di coercizione ma con la consapevolezza di “fare il proprio dovere”.
E allora potremo sapere di storie di prossimità, che non accadono solo nei “classici” territori di mafia, ma in luoghi vicini, inaspettati, magari protetti da patine di rispettabilità.
Per essere in grado di riconoscere dobbiamo prima conoscere; per conoscere dobbiamo bandire il silenzio.”

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link