NEWS

Brescia, EticaFestival 2017

Coordinamento Libeera Brescia il . Brevi

Al via la seconda edizione di Etica Festival, il viaggio nella provincia di Brescia organizzato dalla Fondazione Provincia di Brescia Eventi, che ha voluto la forte partecipazione del coordinamento provinciale di LIBERA nel percorso ideativo sui temi dell’Etica.
Ecco alcuni degli incontri che ci vedono direttamente coinvolti:
venerdì 20 ottobre – Cologne : Il sostituto Procuratore dr. Paolo Savio dialogherà con il giornalista Raffaele Sardo, autore del testo su don Peppe Diana, e Michela Faustini, vice presidente della Fondazione Provincia di Brescia Eventi. Sarà peraltro l’occasione per dare uno sguardo sulle investigazioni che hanno interessato le organizzazioni di camorra nel nostro territorio
mercoledì 25 ottobre – Vobarno“Una storia disegnata nell’aria” che racconta della testimone di giustizia, ‘a picciridda Rita Atria e della sua tragica fine.
giovedì 26 ottobre – Manerbio“Una storia disegnata nell’aria” che racconta della testimone di giustizia, ‘a picciridda Rita Atria e della sua tragica fine
mercoledì 8 novembre – Carpenedolo: Il Procuratore Aggiunto dr. Sandro Raimondi dialogherà con il giornalista Alberto Boldrini sul tema delle mafie nel distretto bresciano con riferimento in particolare ai traffici illeciti di rifiuti
giovedì 23 novembre – Edolo : spettacolo “U parrinu: la storia di Padre Pino Puiglisi”
venerdì 24 novembre – Vestone : spettacolo “U parrinu: la storia di Padre Pino Puiglisi
mercoledì 29 novembre – Sabbio Chiese : Incontro con Nando Dalla Chiesa: “A proposito della mafia, dei Cittadini e dello Stato”.
sabato 2 dicembre – Cologne : spettacolo “Io, Emanuela. Agente della scorta di Paolo Borsellino”.
Ovviamente tanti altri appuntamenti, interessanti, in numerosi Comuni della provincia.
Segnaliamo poi la presenza di Carlo Lucarelli per il 6 dicembre a Villanuova sul Clisi.

Etica Festival 2017

Scarica il pieghevole di Etica Festival 2017

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link