NEWS

Sold out per “Ciàpani”, nuova proiezione il 31 maggio

il . Brevi

locandina-ciapaniLa prima di “Ciapani” fa il tutto esaurito, domani terza proiezione del docufilm di Marco Bova

Dopo il sold out registrato alla prima pubblica di ieri e il tutto esaurito previsto per stasera, è stata prolungata a domani, mercoledì 31 maggio, con inizio alle 20,30, al Museo d’Arte moderna e contemporanea “La Salerniana”, in via S. Francesco D’Assisi, 54, a Trapani, la proiezione del docufilm “Ciapani – Trapani senza marketing”, regia di Marco Bova.

Sarà possibile prenotare il proprio posto a sedere effettuando una sottoscrizione alla Libreria del Corso, in Corso Vittorio Emanuele 61, e a HypeBang, in via Osorio 16, a Trapani.

Il docufilm, prodotto dall’associazione Vurria, è stato realizzato con un contributo dell’associazione Saman, fondata dal giornalista e sociologo Mauro Rostagno, ucciso dalla mafia il 26 settembre 1988. Nel corso della serata, sarà possibile degustare i prodotti della Saman, ottenuti dai terreni confiscati alla mafia.

“Ciapani” è un prodotto indipendente che racconta il viaggio metafisico, in una realtà paradigma del Meridione, di uno studente argentino. Fra le testimonianze raccolte, quelle dell’intellettuale Pietrangelo Buttafuoco, dell’artigiano del corallo Platimiro Fiorenza, patrimonio vivente dell’Unesco, dell’ex procuratore capo di Trapani Marcello Viola e dell’ex senatore Nino Papania. ​Il protagonista, Gaston, è Felice Capogrosso, la voce narrante è di Fabrizio Ferracane (candidato come miglior attore protagonista ai David di Donatello con Anime Nere), la fotografia di Francesco Bellina, il montaggio di Marco Fato. Le musiche sono di Andrea Terrana.

Per info – 0039. 320. 6882377
Facebook – https://www.facebook.com/pg/ciapanidocufilm

Ciàpani: Trapani senza marketing”

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link