NEWS

Acqua un affare che scotta

Di redazione il . Sicilia

La posta in gioco è alta quando si tratta di acqua e appalti in una regione come la Sicilia. Mancava da molto un’inchiesta che facesse il quadro tecnico della situazione nella quale versano gli appalti e la gestione dell’acqua. Carlo Ruta, storico e giornalista d’inchiesta e collaboratore di Libera Informazione e Narcomafie, se n’è occupato in una lucida inchiesta che è stata pubblicata dal mensile di Libera e che noi riproponiamo sul nostro portale perché la riteniamo interessante sotto vari aspetti, non ultimo il rischio palese di infiltrazioni mafiose nella gestione di un bene cosi prezioso come le risorse idriche.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link