NEWS

Vicenza non è sola!

Da Redazione il . Dai territori

Si riunisce domani, venerdì 23 gennaio 2009, a Vicenza, la città dove dovrebbe sorgere una nuova, grande base militare americana, la Presidenza nazionale del Coordinamento nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani.  La scelta non è casuale. In questo modo il Coordinamento nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani intende esprimere il proprio sostegno alla città di Vicenza, ai suoi cittadini e al Sindaco che li rappresenta, in una difficile quanto importante vertenza democratica, nazionale e internazionale.  La riunione si aprirà con una discussione sul progetto di costruzione della nuova base americana introdotta dal Sindaco, Achille Variati. Le decisioni assunte in merito saranno presentate in una Conferenza Stampa in programma domani alle 12.30 a Palazzo Trissino, sede del Comune di Vicenza, corso Palladio 98.  La Presidenza nazionale del Coordinamento nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani sarà dedicata inoltre alle nuove iniziative da promuovere per fare fronte alla tragedia di Gaza. La riunione dovrà approvare il piano di attività per il 2009 che include numerosi impegni in vista delle elezioni amministrative del 6-7 giugno, contro la povertà, per l’Africa, contro la proliferazione delle armi nucleari e la convocazione della prossima Marcia per la pace Perugia-Assisi.  Il Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani è un’associazione che dal 1986 riunisce i Comuni, le Province e le Regioni impegnate in Italia a promuovere la pace, i diritti umani, la solidarietà e la cooperazione internazionale. Ad oggi i Comuni, le Province e le Regioni aderenti sono 705 che rappresentano oltre 40 milioni di italiani. 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link