NEWS

Cecina Mare, appuntamento nazionale giovani di Libera

il . Brevi

Responsabilità | 5° appuntamento nazionale con i giovani di Libera

A Cecina Mare (LI) dal 27 al 31 luglio si svolgerà il 5° appuntamento Nazionale pensato per i giovani che in tutta Italia collaborano e sono attivi nella rete di Libera, in continuità con il lavoro e le iniziative delle Officine Libere e degli incontri organizzati nei territori.
Un grande contenitore in cui poter mettere in moto e rigenerare le esperienze che singolarmente e quotidianamente si affrontano nei territori, per ragionare insieme su come fare Libera, ponendo al centro la dimensione dell’individuo sempre in relazione con gli altri.
La cornice e il tema di avvio sarà quello della “ResponsAbilità” intesa come spazio di protagonismo, in cui i giovani possono esercitare le proprie “abilità” in una prospettiva di crescita, di impegno e di partecipazione sociale.
A questo grande contenitore seguiranno dei momenti di riflessione che saranno ancorati all’Identità di Libera, approfondendo i temi che connotano e più caratterizzano la nostra realtà associativa: a distanza di più di vent’anni dalla nascita di Libera, infatti, abbiamo bisogno di leggere e analizzare i percorsi di cambiamento, che in tanti anni di attività abbiamo contribuito a delineare con il nostro impegno.
Per maggiori informazioni scrivi a giovani@libera.it

Responsabilità | 5° appuntamento nazionale con i giovani di Libera

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link