NEWS

Armonia, Festival in memoria di Bruno Caccia. Edizione 2015

a cura dell'ufficio stampa di Acmos e Libera Piemonte il . Video

Armonia è una rassegna artistica che si svolge ogni anno nel bene confiscato ad un membro della cosca di ‘ndrangheta dei Belfiore, organizzata da Libera Piemonte, Acmos e Gruppo Abele, in collaborazione con il l’associazione Orme, il Comune di San Sebastiano da Po e l’IIS Beccari. Armonia vuole contribuire all’impegno contro le mafie, educando alla difesa della bellezza, del bene comune e dell’etica, valori fondamentali per essere cittadini consapevoli e attivi nel contrasto di tutte le forme di illegalità. La rassegna è dedicata alla memoria di Bruno Caccia ed alla moglie Carla. Il Procuratore di Torino è stato ucciso 32 anni fa per decisione della ‘ndrangheta. Era il 26 giugno 1983, quando Bruno Caccia venne freddato sotto casa da un gruppo di killer, dei quali, ancora, non si conosce il nome. Da quando questa cascina è stata liberata dalla presenza della famiglia, abbiamo deciso di organizzare questo festival, arrivato alle settima edizione.

 

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link