NEWS

Moby Prince: Senato, primo ok per Commissione d’inchiesta

Fonte: Ansa il . Brevi

La commissione Lavori Pubblici del Senato ha dato il primo via libera all’istituzione della commissione d’inchiesta sulla Moby Prince. «Domani – spiega il capogruppo Pd in commissione Marco Filippi – ricorre il ventiquattresimo anniversario della strage del Moby Prince, ed oggi in Commissione Lavori Pubblici abbiamo deliberato all’unanimità l’istituzione della Commissione d’inchiesta del Senato, provvedimento che ho proposto e di cui sono relatore. Sono convinto che potrà dare un contributo importante per conoscere finalmente la verità su quella tragedia che costò la vita a 140 persone». «Ora – prosegue – manca solo l’approvazione da parte dell’aula che, spero, arriverà in tempi brevi. Che ancora oggi non si sia arrivati ad avere parole di certezza definitiva sulla meccanica e sulle cause dell’incidente e dell’incendio non deve scoraggiare dalla ricerca e dall’analisi di tutti gli elementi utili, in grado di aiutare i familiari delle vittime nell’ottenere finalmente giustizia e verità fino in fondo, un obiettivo che deve essere condiviso da tutti»

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link