NEWS

Rassegna stampa 22 – 28 novembre

Di Alessio Magro il . Rassegne

Cosa nostra torna a fare paura. Tutto è cambiato nella capitale della mafia dopo gli arresti eccellenti degli anni scorsi. Ma tutto sembra come prima in questi giorni: bunker sotterranei con tanto di poligono di tiro, scritte sui muri inneggianti a zu Totò, i capi al 41bis a dettare ordini alle loro donne, che prendono a guidare le famiglie d’onore. Un ritorno in grande stile, tanto che per alcuni si può di nuovo parlare di olimpo dei corleonesi. Arrivano nuovi pentiti, come l’ex re del pizzo Maurizio Spataro. Anche Catania peroccupa: finiscono in cella 20 presunti affiliati dei Santapaola, compreso un assessore.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link